FORNITORI

Per rispondere alla domanda "cosa comprate" e "da chi lo comprate" abbiamo pensato di indicare qui i nostri fornitori.


  • Per prodotti come Percarbonato e Acido Citrico acquistiamo dal grossista internet Percarbonatodisodio. La scelta è stata fatta perché essendo prodotti chimici abbiamo preferito cercare di risalire il più possibile la filiera in modo da ottenere il prezzo più basso. Per coloro che, come alcune di noi, autoproducono saponi ci sono i componenti chimici per crearli. Inoltre vendono microfibre per pulire senza sapone.
  • Scarpe: Astroflex. E' un'azienda italiana che produce scarpe artigianalmente di ottima qualità, sia per adulti che per bambini. I loro maggiori clienti sono i GAS che, ordinando grandi quantitativi, riescono ad ottenere un prezzo competitivo. 
  • La maggior parte di GAS genovesi prende la Pasta da Iris Bio. Per effettuare un ordine con loro ci aggreghiamo agli altri GAS per ridurre i costi e l'inquinamento per il trasporto. I prodotti di questa azienda sono veramente ottimi e siamo tutte molto soddisfatte, soprattutto per la pasta.
  • Farina: ci siamo trovate molto bene con le farine del Mulino Marino. Sono farine biologiche e hanno una grossa varietà di scelta. Una Gasinista abita vicino al loro mulino e spesso ritira lei la farina e la porta a Genova nel weekend. Molte di noi autoproducono il pane in casa e ci dilettiamo in ricette varie in cucina e queste farine sono risultate le migliori per le nostre preparazioni. Infine ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
  • Detersivi: a Pontedera abbiamo conosciuto le ragazze di Sapone di Bianconiglio e abbiamo testato i loro prodotti e ci siamo trovati molto bene. Sono un gruppo di ragazze che hanno iniziato a fare sapone handmade e homemade, poi si sono sviluppare seguendo il loro sogno di un mondo migliore. Ora hanno un laboratorio dove fare i loro saponi. La nostra Antonella, che saponifica a casa, ci ha confermato che l'INCI è ottimo e il risultato è lo stesso del suo sapone. Ottimo per chi non ha tempo e modo di farsi il sapone in casa ma vuole qualcosa privo di sbiancanti ottici e che non lasci residui sulla pelle e non inquini. Se gli ordini aumentano, cercheremo di ridurre l'impatto ambientale facendoci portare grosse taniche da spinare invece di tanti flaconi che poi non riusciamo a rimandare indietro per farli riempire. Infine il prezzo è davvero molto conveniente.
  • Pomodoro: grazie al Gas Bitter, abbiamo scoperto l'Azienda Agricola San Francesco che produce ottimo pomodoro biologico. Qui acquistiamo prevalentemente passata e pelati, o comunque pomodoro lavorato. Questo perché per gli altri prodotti spesso ci risulta difficile raggiungere il minimo. Essendo che spediscono tramite corriere che non ha cella frigorifera, la loro carne non è ordinabile.
  • Carne: ci siamo trovati molto bene con la Cooperativa Agricola Monte di Capenardo situata nel comune di Davagna. Loro hanno un allevamento bovino Biologico certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e sono soci dell'AIAB Liguria (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica). Ogni mese viene macellata almeno una Scottona (un capo di 20-30 mesi) e almeno una Vacca (un capo che non è più in grado di avere vitelli). Il prezzo è davvero concorrenziale e conveniente, la carne una squisitezza.


  • Siamo gemellati col GAS Gastone e con il loro aiuto effettuiamo ordini di prodotti come: pasta, riso, birra, parmigiano, prodotti per la casa, prodotti per la persona, ecc. Potete vedere i loro fornitori sul loro blog.

Nessun commento:

Posta un commento